Finanze e tributi

Home > Finanze e tributi

Ufficio Tributi

Per informazioni relative alle imposte comunali:

rivolgersi a:

Per informazioni relative al Canone Unico (ex T.O.S.A.P.- alla concessione di passi carrabili - all’Imposta di pubblicità ) rivolgersi a:

Tassa Smaltimento Rifiuti -  AscitAscit Logo

A partire dal 1 gennaio 2021 Ascit subentra nella gestione della TARI a Sistema Ambiente. Qualsiasi informazione necessaria alla gestione della Tariffa sui Rifiuti è reperibile nel sito dell'azienda.

Tassa Smaltimento Rifiuti -  Sistema Ambiente
Si ricorda che dal 1° gennaio 2014 la TARES è sostituita dalla componente IUC denominata TARI affidata in gestione a Sistema Ambiente S.p.A.

L’Ufficio TARI (ex TARES) di Sistema Ambiente è aperto il  venerdì dalle 09.00 alle 13.00 presso gli uffici di via degli Orti n.2 (Borgo a Mozzano – Capoluogo).

E’ inoltre possibile contattare gli uffici di Sistema Ambiente:

Rateazioni cartelle - Equitalia
La richiesta di rateazione di cartelle esattoriali relative a tributi propri o ad entrate patrimoniali di questo Ente, deve essere  presentata direttamente all'agente della riscossione Equitalia S.p.A.
La disciplina di riferimento e la relativa modulistica è reperibile nella apposita pagina web di Equitaliaonline.

Gli uffici di Equitalia S.p.A sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 08.25 alle 13.10 e dalle 14.30 alle 15.45 in:

Si segnala che, a seguito delle rilevanti modifiche introdotte dalla Legge Finanziaria 2007 in materia di tributi locali, il Consiglio Comunale, con delibera n. 13 del 4 aprile 2007, ha approvato il nuovo Regolamento per la disciplina delle Entrate.
Scarica il Regolamento