Servizio raccolta Rifiuti Solidi Urbani (RSU) – Importanti cambiamenti da Gennaio 2021

Sulla pagina dedicata di questo sito http://www.comune.borgoamozzano.lucca.it/content.php?p=3.2.1.5 sono già disponibili sia il nuovo calendario per la raccolta, che le informazioni sui nuovi servizi.

In caso di dubbi o domande sul servizio e le modalità di raccolta, consulta le FAQ appositamente predisposte da ASCIT

Si informa che continua ad essere a disposizione ed operante la stazione ecologica di Diecimo (località Pastino). Sarà aperta dal 5.01.2021 senza variazione dell’attuale calendario, per il conferimento di ingombranti, RAEE, verde ecc..;

Dati i tempi molto ristretti per la consegna dei kit a tutte le utenze domestiche e non domestiche (in totale oltre 3500)  è possibile che al 1.01.2021 alcuni non abbiano avuto ancora il nuovo kit od il necessario per la raccolta. In questo caso chi si trovasse in questa condizione potrà continuare ad effettuare la raccolta come avvenuto fino ad oggi, utilizzando i bidoni ed i sacchi a disposizione, avendo però cura di esporre i rifiuti nei giorni indicati dal nuovo calendario che si  prega di visionare.

Per tutte le informazioni di dettaglio si può contattare direttamente l’azienda operatrice ASCIT attraverso i propri canali diretti, in particolare il numero verde 800942951, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle 14:00, il sito internet www.ascit.it, la mail urp@ascit.it. E’ inoltre disponibile uno specifico contatto WHATSAPP denominato “ACCHIAPPARIFIUTI”, al quale devono essere segnalati rifiuti abbandonati sul territorio comunale (3486001346).

Si informa che il giorno 1° Gennaio  non sarà effettuata la raccolta in quanto giorno considerato festivo alla strega della domenica, così come è il 25 dicembre. Si ricorda che in occasione invece delle altre festività (es. Epifania, 25 Aprile, 1° Maggio, 2 Giugno ecc), purché non ricadano di Domenica, il servizio sarà svolto normalmente.

(28-12-2020)