Sociale e Sanitą

Home > Sociale e Sanitą > Area Famiglie

Contributi Regionali

CONTRIBUTI REGIONALI IN FAVORE DELLE FAMIGLIE CON FIGLI MINORI DISABILI

La l.r. 45/2013 ha cessato di avere i suoi effetti in data 31.12.2015, non è quindi più possibile presentare richieste per  contributi famiglie numerose e contributi famiglie con persona con handicap.

In data 28 dicembre 2015 è stata però approvata la legge regionale n. 82 che, all'articolo n. 5, istituisce per il triennio 2016 - 2018 un contributo finanziario annuale a favore delle famiglie con figli minori di 18 anni disabili.

Le modalità di presentazione delle richieste di contributo sono diverse rispetto alla l.r. 45/2013, così come taluni requisiti:

Il contributo annuale di cui sopra è concesso dal Comune di residenza del richiedente a seguito di specifica istanza che va presentata entro il 30 giugno di ciascun anno di riferimento del contributo stesso.

Presentazione dell'istanza

Decreto n.6436 del 29/12/2015