Concorso "Pacchetto Scuola", così denominato il beneficio economico individuale per l'Anno Scolastico 2013/2014

BANDO DI CONCORSO PER IL DIRITTO ALLO STUDIO
ANNO SCOLASTICO 2013/2014

SI INFORMA

che per l’anno scolastico 2013-2014 è previsto un beneficio economico individuale denominato “Pacchetto Scuola” per gli studenti iscritti alle scuole primarie, alle scuole secondarie di primo e secondo grado, al fine di sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici).

Il bando e la domanda di partecipazione è reperibile alla pagina dedicata: PACCHETTO SCUOLA

Informazioni possono inoltre essere richieste a:

Hanno titolo a concorrere alla concessione dell’incentivo economico individuale gli studenti iscritti, nell’anno scolastico 2013/2014, alle scuole primarie, alle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie (private e degli enti locali), residenti nei Comuni associati di BARGA, BORGO A MOZZANO, COREGLIA ANTELMINELLI E FABBRICHE DI VALLICO appartenenti a nuclei familiari con un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) riferimento redditi anno 2012, non superiore a € 15.000,00.

Non possono chiedere il beneficio:
gli studenti della scuola primaria, della secondaria di I grado e del primo biennio della scuola secondaria di II grado che non hanno conseguito la promozione nell’a.s. 2012/2013, o comunque ripetenti la stessa classe, anche nel caso di iscrizione del ripetente ad altro istituto scolastico e/o ad altro indirizzo di studio, se hanno beneficiato del contributo finanziario individuale (pacchetto scuola) per detto anno scolastico, (il beneficio può essere erogato una sola volta per lo stesso anno di corso di studi);
gli studenti della scuola secondaria di II grado iscritti alle classi III, IV e V che non hanno conseguito la promozione alla classe successiva nell’anno scolastico precedente a quello di presentazione della domanda;
gli studenti che alla data di scadenza del presente bando hanno un’età superiore a 20 anni.

I requisiti relativi al merito e all’età sopra indicati, non si applicano agli studenti diversamente abili, con handicap riconosciuto ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 5 febbraio 1992, n. 104 o con invalidità non inferiore al 66%.

Hanno inoltre titolo a concorrere, salvo i casi di esclusione sopra descritti:
gli studenti residenti nel Comune di Barga, Borgo a Mozzano, Coreglia Antelminelli e Fabbriche di Vallico che sono iscritti in scuole dello stesso ordine localizzate in altra Regione contermine, qualora questa riservi i contributi per il diritto allo studio esclusivamente ai propri residenti.
Il beneficio è richiesto da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo stesso studente se maggiorenne.

La domanda d’ammissione al concorso, dovrà essere fatta pervenire al Comune di residenza dello/della studente/studentessa entro le ore 12 del   31 ottobre 2013 con una delle seguenti modalità:

COMUNE DI BARGA
consegnata a mano presso il Comune di Barga nei giorni e negli orari di seguito indicati: Ufficio Protocollo dal lunedi al sabato dalle ore 9,00 alle ore 13,00
Via posta al seguente indirizzo: Comune di barga, Via di mezzo 45 – 55051 Barga. Non fa fede il timbro postale e l’Amministrazione non assume alcuna responsabilità riguardo al funzionamento del servizio postale.
Via e-mail alla casella di P.E.C. comune.barga@postacert.toscana.it. La domanda dovrà essere spedita esclusivamente da un sito certificato P.E.C. e, in caso diverso, sarà considerata nulla.

COMUNE DI BORGO A MOZZANO
consegnata a mano presso il Comune di Borgo a Mozzano Ufficio Scuola nei giorni e negli orari di seguito indicati: dal lunedi al venerdi  ore 9,00 – 13,00.
Via posta al seguente indirizzo: Comune di Borgo a Mozzano, Via Umberto I° n. 1 – Borgo a Mozzano. Non fa fede il timbro postale e l’Amministrazione non assume alcuna responsabilità riguardo al funzionamento del servizio postale.
Via e-mail alla casella di P.E.C. comune.borgoamozzano@postacert.toscana.it.  La domanda dovrà essere spedita esclusivamente da un sito certificato P.E.C. e, in caso diverso, sarà considerata nulla.

COMUNE DI COREGLIA ANTELMINELLI
consegnata a mano presso il Comune di Coreglia Antelminelli, Ufficio Protocollo nei giorni e negli orari di seguito indicati: dal lunedi al sabato ore 9,00 – 13,00.
Via posta al seguente indirizzo: Comune di Coreglia Antelminelli, P.zza Antelminelli n. 8 – 55025 Coreglia Antelminelli. Non fa fede il timbro postale e l’Amministrazione non assume alcuna responsabilità riguardo al funzionamento del servizio postale.
Via e-mail alla casella di P.E.C. comune.coreglia.ant@postacert.toscana.it.  La domanda dovrà essere spedita esclusivamente da un sito certificato P.E.C. e, in caso diverso, sarà considerata nulla.

COMUNE DI FABBRICHE DI VALLICO
consegnata a mano presso il Comune di Fabbriche di Vallico, Ufficio Servizi Demografici nei giorni e negli orari di seguito indicati: dal lunedi al sabato ore 8,00 – 14,00.
Via posta al seguente indirizzo: Comune di Fabbriche di Vallico, Loc. Campaccio n. 2 – 55020 Fabbriche di Vallico. Non fa fede il timbro postale e l’Amministrazione non assume alcuna responsabilità riguardo al funzionamento del servizio postale.
Via e-mail alla casella di P.E.C. comune.fabbrichedivallico@postacert.toscana.it.  La domanda dovrà essere spedita esclusivamente da un sito certificato P.E.C. e, in caso diverso, sarà considerata nulla.

(2-10-2013)