Arriva l'IMU (Imposta Municipale Propria)

Si approssima la scadenza di giugno per il pagamento della nuova IMU.
Il Consiglio comunale ha quindi provveduto all'approvazione del Regolamento comunale per l'applicazione dell'imposta, nonchè all'adozione delle aliquote e detrazioni per il 2012.

L'ufficio tributi ha predisposto un'area dedicata all'interno della sezione "Finanze e Tributi" del nostro sito, dove è possibile:

Visita subito l'area dedicata

Scarica l'applicativo per il calcolo dell'IMU 2012 con ravvedimento

Considerate le difficoltà connesse alla prima applicazione dell'IMU, l'ufficio tributi adotterà, fino al 16 giugno, un orario di apertura esteso per fornire tutti i chiarimenti necessari alla corretta applicazione della nuova imposta e supportare i contribuenti nel calcolo dell'acconto 2012.

Ecco il dettaglio degli orari di apertura al pubblico:

Lunedì, Mercoledì, Venerdì: dalle 09.00 alle 13.00

Martedì e Giovedì: dalle  09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.30

Sabato: dalle 09.00 alle 13.00

Si segnala tuttavia che la normativa nazionale in tema di IMU è ancora oggetto di modifiche (anche rilevanti).
Si consiglia pertanto di verificare gli aggiornamenti pubblicati sulla stampa specializzata e nell'area dedicata del nostro sito.

Attenzione!!!
A seguito della variante al Regolamento Urbanistico approvata nel Dicembre 2011 si è reso necessario aggiornare i valori di alcune delle aree soggette all'imposta comunale che con la variante hanno subito modifiche nei parametri urbanistici influenti sul valore venale.
Gli aggiornamenti, determinati dal Servizio Assetto del Territorio, sono stati approvati con la delibrera di Consiglio Comunale n. 15 del 30 Maggio 2012.
Prima di procedere al pagamento dell'IMU su aree edificabili è opportuno verificare se la propria area rientra tra quelle in cui valore è stato aggiornato.
Visita la pagina dedicata al valore delle aree fabbricabili ai fini IMU

(26-04-2012)