Home > URP

Progetto TRIO

TRIO:

"Tecnologie, Ricerca, Innovazione, Orientamento" per la formazione professionale, è un progetto di tele-formazione messo a punto dalla Regione Toscana, il cui obiettivo ultimo - identificabile con il concetto del "life long learning" ("formazione permanente") - è quello di rendere possibile a chiunque, dovunque ed in qualsiasi momento di avere l'istruzione desiderata: e questo sia che si parli d’istruzione professionale, sia che si parli di cultura generale. La frequenza ai corsi TRIO è completamente gratuita!

L'utente può consultare il Catalogo Corsi e rendersi conto del vasto numero di Aree Tematiche disponibili su TRIO, cliccando su una delle aree è possibile navigare all'interno dell'elenco Corsi. Una volta che l'utente ha individuato il corso di interesse, può accedere alla scheda del corso e iscriversi direttamente dal suo computer.

Il Progetto TRIO fornisce una serie di servizi per la formazione a distanza. Ogni cittadino, una volta registrato nel sistema, diventa un utente TRIO ed ha diritto ad accedere gratuitamente ai prodotti didattici per l'auto formazione e fruirne dal proprio computer. Gli utenti Trio hanno, inoltre, la possibilità, sempre in modo gratuito, di accedere ai Poli di Tele formazione, postazioni multimediali attrezzate per la formazione a distanza.

I corsi si possono frequentare nell’aula PAAS sita nell’ex convento delle Oblate in Via Roma n°31 Borgo a Mozzano (all’interno del Centro Servizi), presso la biblioteca F.lli Pellegrini situata in Via Umberto I°, 41 Borgo a Mozzano e presso la biblioteca San Giovanni Leonardi in Via San Giovanni Leonardi,8 Diecimo in orario di apertura delle sedi.

Si ricorda che durante l’apertura del servizio un operatore sarà sempre presente per mettere gli utenti in grado di usufruire al meglio di tutte le risorse formative del sistema TRIO.