URP

URP

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico, servizio di comunicazione e relazione pubblica del Comune di Borgo a Mozzano, risponde ai principi normativi contenuti nella legge 241/90, sulla trasparenza e sull’accesso agli atti, nella Legge 150/2000 e nel Decreto Legislativo n.165 del 30/03/2001.
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico rappresenta un punto di incontro fra istituzione e cittadini, è il luogo di ascolto e di risposta alle esigenze dei cittadini-utenti, che in questa sede possono ottenere informazioni, visionare atti e conoscere i servizi offerti dall’amministrazione comunale.
E' la struttura alla quale ciascun cittadino può rivolgersi per comunicare con l'Amministrazione che, oltre a fornire alcuni propri servizi.: Servizio Civile Volontario, Sportello Inps, Carta Argento Bus, si può accedere ai servizi comunali, ritirare modulistica, fare segnalazioni e reclami o avanzare proposte

Cosa fa l’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico

Recentemente è stato deciso di confluire le funzioni di Front-Office dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico in un più ampio sportello che comprende funzioni diversificate tra le quali, il servizio centralino, protocollo e archivio. Tale progetto, attraverso l' istituzione di uno sportello integrato al cittadino come sistema di sportelli, ha la finalità di garantire una più ampia apertura degli uffici comunali nel complesso. In via sperimentale, presso il piano terra del palazzo comunale, sono attivate tutte le primarie funzioni indicate nella sezione URP- Comune Informa.