Il Comune

Siti tematici


Per informazioni


Home

Notizie

1° Concorso letterario amatoriale “Il Ponte del Diavolo”

Centro storico di Borgo a Mozzano in occasione di “Borgo è Bellezza 2015 
 
Regolamento e Scheda di adesione:
 
Regolamento:
Borgo a Mozzano è un luogo meraviglioso, pieno di storia, di vita e di cultura nel senso più ampio in cui il Ponte della Maddalena (detto Ponte del Diavolo) è un ponte tra il passato e il futuro, tra Borgo a Mozzano e il resto del mondo.
 
Per questo è stato deciso di istituire il presente concorso letterario che avrà come tema la propria frazione: storie vere, leggende, eventi, episodi che sono rimasti impressi nella vita di coloro che abitano o hanno abitato in passato nel capoluogo o in una delle splendide 17 frazioni del comune di Borgo a Mozzano. I componimenti possono essere scritti in prosa o in poesia, in italiano o in dialetto ed avere una lunghezza massima di 5 pagine.
Il concorso è aperto e gratuito per tutti i partecipanti senza limite di età.
 
L’opera dovrà pervenire insieme alla scheda di adesione allegata presso la Biblioteca Comunale con sede in Palazzo Santini Piazza San Rocco entro il 5 agosto 2015; se impossibilitati contattare telefonicamente la Segreteria del concorso, ai recapiti indicati in calce.
 
Le opere in concorso saranno valutate da Commissione esterna composta da esperti del settore nei giorni 6 e 7 agosto 2015. Il giudizio della Commissione sarà insindacabile.
Le opere non saranno restituite e l’organizzazione si riserva la diffusione o la pubblicazione delle opere e dei nominativi degli autori in qualunque modo ritenga opportuno.
L’organizzazione si riserva la facoltà insindacabile di escludere quelle opere che potrebbero risultare particolarmente offensive o immorali.
 
La premiazione avverrà alle ore 21:00 del giorno 9 agosto 2015 presso la  biblioteca comunale alla presenza delle Autorità, con l’assegnazione dei seguenti premi: 
 
Le opere vincitrici verranno rese visibili sul sito internet comunale, sul notiziario comunale COM e sulla stampa locale e rimarranno consultabili presso la Biblioteca Comunale.
A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione ed una copia degli ultimi atti del Convegno degli studi storici di Borgo a Mozzano.
 
 
 
Scheda Adesione
Da redigere in carta semplice seguendo le linee guida qui sotto indicate:
 
 
Il sottoscritto, presa visione del regolamento che integralmente accetto, chiede di partecipare al 1° Concorso internazionale letterario “Il Ponte del Diavolo” nell’ambito del progetto ” Borgo è Bellezza” 
 
NOME e COGNOME
VIA
CAP CITTA’             PROV.
TELEFONO            
E-MAIL
FORMATO OPERA  e  NOME OPERA
DATA  e  FIRMA
 
___________________________________________________________________________________________
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA 
Comune di Borgo a Mozzano Via Umberto I n° 1 55023 – 0583/820441 LAURA MAGNANI  – 0583/888045 BIBLIOTECA COMUNALE – fax 0583/820459 magnani@comune.borgoamozzano.lucca.it - posta@comune.borgoamozzano.lu.it

(25-06-2015)

torna indietro