Mercatini dei prodotti tipici e artigianato

L’Amministrazione comunale di Borgo a Mozzano organizza nelle vie e piazze del centro storico i “Mercatini Artigianali e dei Prodotti Tipici”. La manifestazione avrà inizio domenica 8 marzo; l’appuntamento si ripeterà la  prima domenica di ogni mese, fino al 6 settembre. Nel mese di aprile il mercatino si svolgerà nell’ambito dell’ “ Anteprima Mostra Mercato Azalea” nei giorni 18 e 19 aprile.

Dopo il grande successo dei Mercatini di Natale, gli organizzatori hanno continuato a lavorare per mantenere e promuovere la partecipazione di espositori che operano ad un buon livello qualitativo, al fine non solo di incentivare l’economia locale, ma anche di favorire i flussi turistici.

Oltre all’apertura straordinaria degli esercizi commerciali, in occasione dei mercatini saranno organizzati eventi culturali, di svago e di socializzazione, tra cui mostre d’arte contemporanea, concerti e passeggiate nei colli vicini al Borgo.

Dal suo insediamento, la nuova giunta comunale collabora e interagisce con le associazioni del territorio, che, anche in questa occasione, saranno presenti contribuendo con il loro valido supporto.

La  manifestazione ha il patrocinio della Confederazione Nazionale dell’Artigianato di Lucca. L’intento è stato quella di aprirsi anche a nuovi contatti e associazioni che si occupano di Artigianato Artistico, rivalutando così il lavoro dell’ingegno di qualità.

Il mercatino è aperto agli artigiani, agricoltori, associazioni di volontariato, operatori commerciali, oltre che ad artisti e collezionisti. L’adesione, esclusivamente per i mercatini domenicali, è gratuita, e si effettua tramite la compilazione e l'invio del modulo relativo alla propria categoria a seconda che si tratti di una ditta o di un associazione, hobbista o artista

- via fax 0583/820459

- tramite mail ad uno dei seguenti indirizzi:

(2-03-2015)