Progetto "DOPO SCUOLA"

Il progetto nasce dall'esperienza portata avanti in questi anni da alcuni insegnanti, volontari della Misericordia e dalla volontà della Fraternita di aiutare, in modo più organico le famiglie, idea e volontà che è stata immediatamente condivisa dall'Amministrazione Comunale.

Il progetto è diretto a tutti i bambini e ragazzi in età scolare, dai 6 anni fino al conseguimento del diploma di Scuola Secondaria di Primo Grado, che presenteranno richiesta di essere inseriti nel progetto stesso, questi verranno presi all’uscita dei rispettivi plessi alle ore 12.30 per gli alunni della Scuola Primaria e alle ore 13.30 per gli alunni della Scuola Secondaria e saranno accompagnati al Convento di San Francesco, dove accolti da educatori consumeranno il pranzo.

Alle ore 15.00 avrà inizio l’attività di studio e lo svolgimento dei compiti, al termine sarà valutata la possibilità di frequentare  laboratori di attività ludico sportiva in collaborazione con  Associazioni locali.

Alle ore 18.30 i ragazzi rientreranno a casa o ripresi direttamente dai genitori oppure, là dove richiesto, saranno riaccompagnati al domicilio con il servizio di pulmino.

Il modulo di iscrizione dovrà essere riconsegnato entro e non oltre il 10/10/2014 alla Segreteria della Misericordia di Borgo a Mozzano.

Il progetto sarà attivato al raggiungimento di un minimo di 20 iscrizioni.

(2-10-2014)