Consigli comunali nelle frazioni

Con lunedì 8 ottobre ha avuto inizio, sul territorio comunale, una serie di Consigli comunali Aperti a carattere itinerante. Ogni settimana infatti,  in un paese del Comune, si tiene una Seduta consiliare in cui vengono affrontati, insieme alle normali pratiche di Consiglio, anche un tema di particolare interesse per la Comunità. In ogni Consiglio intervengono i Comitati paesani e le associazioni interessate al tema specificamente trattato. La prima Seduta della serie, 18 in tutto, si è svolta lunedì 8 ottobre al Teatro Colombo di Valdottavo ed è stata dedicata al tema del termovalorizzatore. Tale argomento riveste un’importanza prioritaria per l’Amministrazione comunale in quanto costituisce il primo passo dell’iter procedurale che porterà al referendum consultivo del 2008. Il calendario dei Consigli comunali: Lunedì 15/10, Diecimo: Viabilità  e Inceneritore ; lunedì 22/10,  San Romano: Aree Montane e Inceneritore; Anchiano, 29/10: Discarica e Gestione rifiuti; Corsagna, 5/11: Sociale e Inceneritore; Oneta, 19/11: Emergenza abitativa, Immigrazione e  Inceneritore; Gioviano, 26/11:  Scuola e Inceneritore; Partigliano, 3/12:  Centri Storici;  Tempagnano 14/01: Agricoltura  e Inceneritore;  Chifenti, 28/01: Commercio e Turismo; Domazzano: 18.02 Colline Lucchesi e Inceneritore; Dezza, 25/02: Parco Apuane, Caccia e Inceneritore; Rocca, 10/03: Comitati paesani e Partecipazione, Inceneritore;  Motrone, 18/03:  Prgetto valorizzazione Motrone e Inceneritore;  chiuderà il ciclo delle sedute Borgo a Mozzano.

(4-10-2007)