Il Comune

Siti tematici


Per informazioni


Home

Notizie

IV Convegno "COSTRUIRE SICUREZZA" in memoria e in ricordo di Nicola Giannecchini - Venerdì 9 maggio, ore 15

Il contrasto al crimine in ambito Europeo:  proposte e progetti per la polizia del futuro”  - Ospite la criminologa Roberta BRUZZONE


Il 9 maggio prossimo, a partire dalle ore 15.00, presso la Sala delle Feste dell’ex Convento delle Oblate, si terrà il quarto convegno della serie “Costruire Sicurezza” in memoria e ricordo di Nicola GIANNECCHINI, che fu nel 2009 promotore e moderatore del primo convegno.
Il convegno si propone di analizzare presente e futuro delle forze di polizia anche alla luce dei recenti progetti di chiusure di reparti sul territorio e nell’ottica di una riduzione del numero delle forze di polizia rispetto a quelle attualmente presenti.
Saranno illustrati i progressi medico-scientifici e le apparecchiature a disposizione degli investigatori, le nuove tecniche investigative, il ruolo dei criminologi e le modalità con cui interagiscono le forze di polizia a livello Europeo.
Oltre alla presenza delle autorità locali, tra cui ovviamente il Questore di Lucca, Dott. Claudio CRACOVIA, tra i relatori parteciperanno la criminologa Roberta BRUZZONE, psicologa forense, l’europarlamentare Alfredo PALLONE, il Segretario Generale Nazionale Consap Giorgio INNOCENZI, il Sostituto Procuratore della Repubblica Dott. Flaminio MONTELEONE ed altri.

(6-05-2014)

torna indietro