Avviso pubblico per il sostegno alle famiglie nella frequenza delle scuole della infanzia paritarie. Anno scolastico 2014-2015

Si rende noto che le scadenze previste dal Decreto dirigenziale n. 697/2014 sono state posticipate, a seguito dell'approvazione del Decreto dirigenziale n. 886/2014, per le motivazioni ivi riportate; in particolare è stata posticipata la scadenza del 18/04/2014 al 05/09/2014 per la presentazione della manifestazione di interesse da parte delle amministrazioni comunali.

L'amministrazione regionale ha approvato un apposito avviso pubblico finalizzato a promuovere e sostenere i cittadini toscani nella frequenza delle scuole dell'infanzia paritarie, private e degli enti locali (3-6 anni), attraverso Progetti finalizzati all'assegnazione di buoni scuola, da utilizzarsi per l'a.s. 2014/2015 (settembre 2014-giugno 2015) a parziale o totale copertura delle spese sostenute per la frequenza:
Misura 1: di scuole dell'infanzia paritarie comunali;
Misura 2: di scuole dell'infanzia paritarie private convenzionate con le amministrazioni comunali, singolarmente o in forma associata.
Diversamente da quanto previsto per l'anno scolastico 2013-2014 i buoni scuola sono riconosciuti con le seguenti modalità:
nel caso delle scuole dell'infanzia comunali i buoni scuola sono erogati attraverso lo sconto applicato sulle tariffe;
nel caso delle scuole dell'infanzia private le amministrazioni comunali beneficiarie dei contributi erogano ai soggetti gestori delle scuole i contributi regionali per un importo pari agli sconti applicati ai soggetti beneficiari dei buoni scuola.
Sono escluse dal rimborso le spese di iscrizione e di refezione scolastica.
La domanda deve essere presentata dai soggetti interessati presso il Comune ove ha sede la scuola, che, a seguito di approvazione di specifico avviso comunale, definirà le scadenze, la modulistica e quanto altro necessario per presentare la domanda.

Avviso pubblico >>

Vedi qui