Il Comune

Siti tematici


Per informazioni


Home

Notizie

- SERVIZI EDUCATIVI PRIMA INFANZIA - Bando pubblico per l’attribuzione di buoni servizio regionali - Periodo 09/2013 – 07/2014

       
______________________________________________________________________________________________________________
Bando pubblico per l’attribuzione di buoni servizio regionali 
Periodo 09/2013 – 07/2014

Visto il Decreto dirigenziale regionale nr.1688/2013 per la realizzazione di “Progetti di conciliazione vita familiare- vita lavorativa” di cui al POR CRO FSE 2007/2013 – Asse II Occupabilità;
SI INFORMA
Che per l’anno 2013/2014 sarà riaperto il bando del progetto per l’erogazione di buoni servizio Regionali alle famiglie residenti  nel Comune di Borgo a Mozzano che intendono fruire di un servizio educativo  per la prima infanzia privato inserito nel sistema pubblico dell’offerta.
q Criteri di Ammissione - Possono fare domanda di assegnazione dei buoni i seguenti soggetti:
- Donne residenti nel Comune di Borgo a Mozzano;
- Madri di bambini nati da 3 a 36 mesi;
- Che non beneficiano di altri rimborsi, sovvenzioni, azioni di supporto dirette e/o indirette erogate allo stesso titolo.
q Formazione della Graduatoria - La graduatoria sarà formata con un punteggio calcolato sulla base dei seguenti criteri individuato dall’art. 19 del Regolamento Comunale:
- Presenza di handicap del bambino (produrre la certificazione specialistica);
- Grave disagio socio-psicologico legato al nucleo familiare (richiesta una relazione da parte del servizio sociale dell’Az. Usl o del Comune);
- Presenza di problematiche comportamentali e/o relazioni del bambino/a (Relazione da parte del Servizio sociale dell’Az.Usl o del Comune);
- Condizione di nucleo familiare monoparentale;
- Condizione di nucleo familiare in cui entrambi i genitori svolgono attività lavorativa;
- Avere già effettuato regolare Iscrizione presso una struttura privata;
- Condizione di nucleo familiare in cui sono presenti due soggetti di età da 0 a 3 anni;
A parità di punteggio calcolato sulla base delle dichiarazioni rilasciate verranno utilizzati nell’ordine i seguenti criteri:
- Età del/la bambino/a con maggiore punteggio a quelli di età inferiore;
- Ordine di presentazione delle domande;
q L’importo massimo mensile erogabile per ogni soggetto è di € 250,00=;
q Modalità di erogazione - Il buono servizio viene erogato direttamente al servizio educativo che fattura separatamente  alla famiglia la tariffa scontata del buono servizio, al Comune la somma pari al buono servizio. Il bambino dovrà frequentare per tutto il periodo indicato senza assenze ingiustificate al fine del ricevimento del voucher.
q Modalità di presentazione domanda - Gli interessati dovranno presentare domanda di ammissione alle graduatorie mediante compilazione del modulo da ritirare e riconsegnare debitamente compilato presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Borgo a Mozzano dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00.Alla domanda dovrà essere allegata l’eventuale certificazione comprovante i requisiti di punteggio alla graduatoria dove specificatamente richiesto. Il termine di presentazione  delle domande  è il 13/06/2013.
Per informazioni e modulistica rivolgersi all’Ufficio scuola 0583/82071 e 0583/820423 o visitate il sito www.comune.borgoamozzano.lucca.it .

                        
La Responsabile dei Servizi alla Persona
                 Dott.ssa Laura Magnani

(7-06-2013)

torna indietro