SCUOLA APERTA: all'ITI "Ferrari"programmati altri 2 incontri di orientamento per sabato 26 gennaio e sabato 9 febbraio dalle ore 15 alle 17

L’Istituto Tecnico Industriale “E. Ferrari” di Borgo a Mozzano, nell’ambito dell’iniziativa “Scuola Aperta”, ha programmato alcuni pomeriggi d’incontro con i ragazzi e i genitori al fine di far conoscere le caratteristiche e le opportunità formative offerte dalla scuola superiore di Borgo a Mozzano.

L’Istituto Tecnico Industriale “E. Ferrari”, in seguito al riordino dell’istruzione secondaria presenta due indirizzi relativi al settore tecnologico CHIMICA, MATERIALI E BIOTECNOLOGIE e MECCANICA, MECCATRONICA ED ENERGIA e si propone quindi come Istituto privilegiato per la formazione di tecnici in grado di operare nel settore dell’ambiente e delle energie alternative.

Gli eventi del mese di dicembre e gennaio hanno visto la partecipazione di numerosi alunni con le loro famiglie e sono stati momenti molto preziosi per conoscersi in un clima di allegria e compartecipazione. Gli alunni dell'ITI, in queste occasioni, hanno selezionato e preparato per i compagni più piccoli esperimenti significativi per far conoscere le discipline che caratterizzano la scuola e il nostro modo di lavorare, con grande soddisfazione per tutte la parti coinvolte.
Sono stati pomeriggi all'insegna della Scienza e in particolare degli aspetti della chimica più sorprendenti e affascinanti con luci, colori, scintille, reazioni oscillanti, chemioluminescenza, inaspettati comportamenti dei microrganismi e altro ancora.

Sono in programma altri 2 incontri di orientamento per sabato 26 gennaio e sabato 9 febbraio dalle ore 15 alle 17.

Inoltre anche quest’anno è attivo uno sportello di orientamento per genitori e alunni, tutti i venerdì dalle 10 alle 11: un’occasione per chiarire le prospettive che la nostra realtà offre per il futuro degli alunni e per essere di supporto nel momento delicato della scelta.

Ricordiamo infine che sempre nell’ambito dell’Orientamento l’Istituto è disponibile ad ospitare i vostri ragazzi per gli stage durante l’orario scolastico mattutino.

Per ogni comunicazione a riguardo contattare la prof.ssa Nannizzi Silvia a scuola 0583-88482, sul numero personale 328/7452737 o all’indirizzo silvia.nannizzi@istruzione.it

Alcune immagini degli incontri di orientamento presso l'ITI "Ferrari" di Borgo a Mozzano tenutesi nel mese di dicembre

(25-01-2013)