I dieci anni della Sezione Val di Turrite della Misericordia di Borgo a Mozzano - Domenica 2 settembre, Fabbriche di Vallico

Misericordia di Borgo  a Mozzano

Sarà una giornata di festa quella di domenica prossima, 2 settembre, per tutta la popolazione della Val di Turrite. Ricorre, infatti, il decennale di fondazione della Sezione Val di Turrite della Misericordia di Borgo a Mozzano. Nel pomeriggio, alle 16, è previsto il ritrovo dei volontari in piazza IV Novembre a Fabbriche di Vallico in attesa della Celebrazione Eucaristica che si terrà alle 17 davanti alla Sede della Sezione e che sarà presieduta da don Francesco Maccari, Correttore della Misericordia. Al termine verrà costituito un corteo per il rientro nella piazza IV Novembre, guidato dalla Filarmonica “Giacomo Puccini” di Fabbriche di Vallico e dalla Merciful Band della Misericordia. Alle 18 si terranno i saluti delle autorità, a cui seguirà il buffet offerto dalle volontarie della Sezione. Durante tutta la manifestazione saranno organizzate iniziative di prevenzione sanitaria e dimostrazioni del Gruppo di Protezione Civile.
La Sezione Val di Turrite, nata nel 2002, è a servizio di un’intera Vallata nella quale confluiscono diversi piccoli paesi che appartengono a più Comuni e conta 593 soci di cui 62 sono volontari.
In particolare, la Sezione svolge servizio in tutte le frazioni del Comune di Fabbriche di Vallico (dove ci sono 409 soci), di Campolemisi nel Comune di Vergemoli (con 24 soci), Palagnana nel Comune di Stazzema (55 soci), Focchia, Pascoso e San Rocco nel Comune di Pescaglia (105 soci totali).
Per il futuro è intenzione della Misericordia di porre maggiore impegno, assieme a dirigenti e volontari della Val di Turrite, affinché anche la Sezione faccia un percorso di miglioramento continuo della propria capacità di organizzazione e di risposta ai bisogni della popolazione.

E' uscito il Notiziario, edizione straordinaria, in occasione del decennale   Clicca qui

(30-08-2012)