Energia verde, il Sindaco plaude al nuovo impianto di Schott Italvetro

L’azienda ha realizzato un progetto-pilota sul territorio del Comune di Borgo a Mozzano, sostituendo la copertura del tetto in amianto con 851 moduli fotovoltaici.
“Schoot Italvetro ― ha commentato il sindaco― con la realizzazione di questo impianto, ha mostrato una grande sensibilità ambientale, dando un segnale forte di attenzione per le energie alternative, percepite come un valore aggiunto per la vita futura di una realtà produttiva. Ci onora il fatto che l’impianto di Borgo a Mozzano costituisca un progetto pilota e rappresenti quindi un modello per nuove iniziative, perché divenga inscindibile il connubio fra lo sviluppo sostenibile e le dinamiche di crescita economica e produttiva di una azienda.”

L'inaugurazione si terrà il 16 febbraio, ore 10.

(14-02-2012)