Valdottavo, si inaugura viale Unità d'Italia

Novità per la toponomastica stradale della frazione di Valdottavo; prenderà, infatti, il nome di viale Unità d’Italia il tratto di strada che va da località Zita, che coincide con la zona dove è la nuova rotonda all’ingresso di Valdottavo,  al bivio per Tempagnano, in località Polla.

Apposita cartellonistica riporterà specificatamente le denominazioni delle diverse Località situate sul tratto interessato, che manterranno quindi la propria  denominazione. Quanto alla zona centrale del paese, la nuova cartellonistica riporterà sotto l’intitolazione  Unità d’Italia anche la dicitura “già via Comunale”.

Queste soluzioni nella dicitura dei cartelli permettono ai cittadini, agli esercizi commerciali e agli Studi professionali di mantenere i numeri civici preesistenti e quindi i medesimi  indirizzi  per il recapito della corrispondenza. L’inaugurazione  si terrà domenica 25 settembre, nell’ambito dei festeggiamenti per il 50° anniversario della fondazione del Gruppo Alpini di Valdottavo.

(23-09-2011)