REALIZZAZIONE IMPIANTO DI TERMOVALORIZZAZIONE PRESSO LO STABILIMENTO DELLA CARTIERA LUCCHESE S.P.A. IN FRAZIONE DIECIMO.

IL CONSIGLIO COMUNALE

riunito in seduta straordinaria il giorno 30 luglio 2009, all’unanimità di voti:

Richiamate la proprie deliberazioni n. 79 del 21.11.2003 e  68 del 10.7.2004, con le quale venivano  approvati gli ordini del giorno inerenti la realizzazione dell’impianto di cui trattasi.

Considerato che con i citati ordini del giorno il consiglio comunale, in considerazione degli effetti urbanistico – territoriali ed ambientali dell’opera,  esprimeva ferma ed assoluta opposizione alla realizzazione dell’impianto in questione;

RIBADISCE
per le motivazioni già espresse nei precedenti ordini del giorno approvati dal Consiglio Comunale, che qui si intendono integralmente riportate ed approvate, la propria assoluta opposizione alla realizzazione dell’impianto in oggetto.

EVIDENZIA
gli effetti negativi,  rilevanti sotto il profilo urbanistico, territoriale ed ambientale, che  deriverebbero  dalla realizzazione dell’opera in oggetto, già ampiamente valutati con gli atti sopra citati.

INVITA
l’Amministrazione Provinciale di Lucca a procedere all’approvazione, condivisa da tutti i gruppi consiliari,  di un ordine del giorno in merito, al fine di rafforzare la posizione assunta da questo Comune.

CHIEDE
al Presidente e alla Giunta della Provincia di Lucca di assumere una definitiva e contraria presa di posizione in ordine alla realizzazione dell’impianto in oggetto.

IMPEGNA
il Sindaco e la Giunta Comunale a manifestare la volontà espressa dal Consiglio del Comune di Borgo a Mozzano con il presente ordine del giorno- nei confronti della Società interessata, dell’Amministrazione Provinciale di Lucca, della Regione Toscana, nonché in ogni altra sede nella quale gli organi politici di questo Ente siano chiamati ad esprimere pareri e valutazioni in merito.

(3-08-2009)