Il Comune

Siti tematici


Per informazioni


Home

Notizie

Misericordia di Borgo a Mozzano: cerca 8 Volontari per il Servizio Civile

BANDO PER LA SELEZIONE DI N° 8 VOLONTARI DA IMPIEGARE NEI PROGETTI DISERVIZIO CIVILE VOLONTARIO

La Misericordia di Borgo a Mozzano, ha aderito ai progetti di servizio civile presentati dalla Confederazione Nazionale delle Misericordia d’Italia, progetti che hanno avuto l'approvazione dell'Ufficio Nazionale del Servizio Civile (U.N.S.C.)

I giovani che svolgeranno il servizio civile alla Misericordia contribuiranno allo svolgimento delle attività della Misericordia. Sono stati approvati i seguenti progetti che permetteranno il servizio a 8 giovani:

  1. CODICE ROSSO 2009: Il progetto prevede l’effettuazione di servizi di trasporto sanitario. Tra le attività previste il trasporto sanitario ordinario, il trasporto sanitario d’emergenza, il servizio di assistenza ad eventi o gare sportive. Riservato a 4 giovani -
  2. ANNI D’ARGENTO 2009: il progetto prevede azioni rivolte agli anziani oltre i 65 anni. Tra le attività previste la realizzazione di attività ricreative e risocializzanti, di attività laboratoriali e la predisposizione di uno sportello di ascolto per le famiglie. Riservato a 4 giovani -

La scadenza delle domande è fissata al 27 luglio 2009. Per la partecipazione ai progetti i candidati devono aver compiuto il 18° anno di età e non superato il 28° alla data di scadenza del bando che è il giorno 27 luglio 2009. Il servizio da prestare è di n. 30 ore settimanali per 12 mesi ed è compensato con una retribuzione di Euro 433,80 mensili, erogati dall’U.N.S.C.

E’ da porre in particolare evidenza che questo servizio permetterà il più facile inserimento nel mondo del lavoro in quanto costituirà punteggio preferenziale. Tutti coloro che hanno interesse a partecipare al bando, sono invitati a contattare la Misericordia di Borgo a Mozzano (Tel: 0583 8073214 – info@misericordiaborgo.org) per il ritiro del relativo bando e la compilazione delle domande di partecipazione.

 

 

(6-07-2009)

torna indietro