I.C.I.: ultimi giorni per pagare

Martedì prossimo 16 giugno è l’ultimo utile per pagare l’imposta comunale sugli immobili.

A ricordarlo, ritenendo di far cosa utile agli interessati, anche per evitare agli inadempienti l’applicazione delle severe sanzioni, è l’assessore al bilancio Papera.  Lo stesso fa anche presente come con l’adozione del  recente Regolamento Urbanistico siano state  previste  diverse nuove  aree edificabili che sono quindi anche’esse soggette all’imposta. Poiché per queste aree il pagamento deve esser fatto  sulla base del loro valore venale il Consiglio Comunale (delibera n. 14 del 21/04/2009) ha stabilito le nuove tabelle di valutazione dei valori venali unitari per metro quadrato di superficie, distinte per le varie aree definibili come fabbricabili dal nuovo Regolamento. Le tabelle sono consultabili e scaricabili dalla sezione "urbanistica"di questo sito.

Coloro che hanno comunque difficoltà a stabilire  il valore, possono rivolgersi presso l’ufficio tecnico comunale, Servizio Assetto del Territorio, che può essere di supporto nella determinazione dello stesso.

(12-06-2009)