M'illumino di meno: all'imbrunire s'infiamma il ponte del Diavolo

Venerdì 13 febbraio, si terrà la quinta edizione di “M’illumino di meno”, a cui, come nelle passate edizioni, anche il Comune di Borgo a Mozzano ha aderito con iniziative legate alla promozione del risparmio di energia. Il sindaco Francesco Poggi ha predisposto lo spegnimento dei fari al Ponte del Diavolo, il maestoso e celebre monumento che domina la Valle del Serchio, delle luci della chiesa di Valdottavo e di San Martino in Greppo che saranno illuminati solo da fiaccole. Un suggestivo effetto ci si attende anche dal bellissimo complesso di San Francesco: infatti la Misericordia di Borgo a Mozzano ha aderito all’iniziativa con lo spegnimento delle luci esterne del convento, sede del Centro Anziani, e con l’accensione di tanti lumini di cera.

(11-02-2009)