Detersivi alla spina: un punto vendita aperto nel Capoluogo

Inaugurato, a Borgo a Mozzano, sabato 31 gennaio, il primo punto vendita di detersivi alla spina della Media Valle. La ditta G.M. Fornitura srl, impresa tutta al femminile, ha aperto un nuovo negozio nel centro storico, in via Umberto I, dove è possibile acquistare, riutilizzando lo stesso contenitore, detersivi per la pulizia della casa, per lavastoviglie e per la biancheria, sia a mano che in lavatrice, di ottima qualità e muniti di certificazione Eco Label. I contenitori sono eco-compatibili e contengono prodotti già diluiti, pronti all’uso, che permettono quindi di risparmiare sul consumo di acqua. Notevole il risparmio economico per il cittadino, dato l’ottimo rapporto qualità-prezzo. La distribuzione alla spina contribuisce a ridurre la produzione di rifiuti, in quanto si riducono le confezioni, gli imballaggi e il  numero di contenitori e flaconi acquistati, e concorre alla  riduzione di emissioni di CO2 dovute alla circolazione dei mezzi di trasporto. “tale servizio a Borgo a Mozzano ― spiega l’assessore all’Ambiente Benedetti ― si va ad inserire in un progetto più ampio di riduzione dei rifiuti che l’Amministrazione comunale ha intrapreso da tempo con il supporto dell’Ato due, con l’apertura della Stazione ecologica e con la raccolta porta a porta. È ormai giunto il tempo in cui ogni cittadino deve impegnarsi, non solo facendo la differenziazione dei rifiuti, ma anche riducendone la quantità prodotta. Visto il successo riscosso da questo tipo di punti vendita, aperti nei mesi scorsi a Lucca e Capannori, non ho il minimo dubbio sul successo di questo servizio a Borgo a Mozzano.”

Nella foto: il sindaco Poggi e L'assessore Benedetti il giorno dell' inaugurazione.

(2-02-2009)