IMU 2024

Come negli anni scorsi anche per l’anno di imposta 2024 il comune di Borgo a Mozzano, in un’ottica di semplificazione tributaria, ha inviato ai contribuenti i prospetti riepilogativi ed i modelli F24 per il pagamento della nuova IMU.

Anche per il 2024 si intendono confermate le aliquote approvate per l'anno di imposta 2020:

- 10.5 %° per i fabbricati

- 10.6%° per le aree edificabili.

Le scadenze per l'anno 2024 sono così identificate:

ACCONTO 17 giugno 2024

SALDO 16 dicembre 2024

Nel caso in cui non si effettui il pagamento entro la scadenza del 17 giugno è possibile effettuarlo tramite il ravvedimento operoso in modo da non incorrere in future sanzioni; l'Ufficio Tributi è a disposizione per il calcolo della rata comprensiva del ravvedimento.

Si ricorda che i conteggi che sono stati inviati derivano dalle dichiarazioni, accatastamenti, atti e successioni presentate dai contribuenti, che gli stessi vanno controllati attentamente perchè l'invio dei "pre-calcoli" non esonera l'ufficio dalla propria attività di verifica sulla correttezza del tributo versato

Per chi avesse necessità di effettuare conteggi per immobili di altri comuni si segnala la possibiltà di effettuarli tramite l'applicativo fornito da Amministrazioni Comunali

Come sempre è possibile contattare l'uffico Tributi sia tramite telefono che tramite mail e che per accedere agli uffici e necessario concordare un appuntamento ai seguenti contatti:

- Luca Satti     0583/820429      satti@comune.borgoamozzano.lucca.it

- Michela Bertolacci    0583/820425      bertolacci@comune.borgoamozzano.lucca.it

(10-06-2024)