Servizio Civile, ecco i progetti del Comune: "Borgo Sociale” e “Libri come ponti”.

L’Amministrazione comunale comunica che c’è tempo fino a Venerdì 28 Maggio 2021 alle ore 14:00 per presentare domanda di servizio civile nei progetti proposti dal Comune di Borgo a Mozzano chiamati “Borgo Sociale” e “Libri come ponti”.

I posti disponibili sono 6 di cui 4  presso  destinati alle sedi scolastiche  dell’Istituto Comprensivo di Borgo a Mozzano con attività dirette ad alunni portatori di handicap e/o in condizioni di disagio e 2 presso la Biblioteca F.lli Pellegrini come supporto nel prestito dei libri, sostegno nelle attività culturali,  catalogazione dei testi. Le domande potranno  essere presentate esclusivamente online accedendo al sito e  le informazioni sono disponibili sul sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC e  sul sito istituzionale  del Comune di Borgo a Mozzano.  Si può presentare domanda per un solo progetto.

Il servizio civile ha una durata complessiva di 12 mesi con un rimborso di  un assegno mensile pari a 433,80 euro ed è una opportunità che viene offerta ai giovani in età tra i 18 ai 29 anni di poter fare un’esperienza significativa nell’ambito di attività dedicate a soggetti in situazioni di fragilità e in ambito culturale.

Per informazioni: Servizi alla Persona tel. 0593/82041 email sociale@comune.borgoamozzano.lucca.it magnani@comune.borgoamozzano.lucca.it

(3-05-2021)