Via Umberto I°, 1
55023 Borgo a Mozzano (LU)
Tel.: 0583.82041
Fax: 0583.820459
invia e-mail
1.02.2021 - Le domande per l'anno 2021 potranno essere presentate al proprio comune di residenza a partire dal 15 gennaio fino al 30 giugno 2021. Disponibile la nuova modulistica approvata dalla Regione che dovrà essere utilizzata per il 2021. Alla modulistica devono essere allegati attestazione Isee anno 2021 e certificazione di disabilità grave con richiamo esplicito alla L. 104/92 articolo 3, comma 3. Considerato il periodo di emergenza sanitaria, nella cautela delle disposizioni ministeriali, si raccomanda di preferire come modalità di consegna l'invio per posta elettronica, a tutela di salvaguardia della salute dei cittadini, evitando il contatto negli uffici.
La Regione Toscana ha istituito un contributo finanziario annuale a favore delle famiglie con figli minori di 18 anni disabili.
Il contributo deve essere richiesto annualmente ed è pari ad € 700,00 per ogni minore con un’accertata condizione di handicap grave.
Le domande vanno presentate al Comune di residenza che segue l'istruttoria. Il contributo invece viene erogato direttamente dalla Regione.
A chi è rivolto
Documenti richiesti
Modalità
Pagamento
Per la compilazione della domanda fare attenzione a:
La domanda può essere inoltrata al Comune di BORGO A MOZZANO tramite Posta elettronica all’indirizzo sociale@comune.borgoamozzano.lucca.it oppure per posta con Raccomandata a/r, oppure con consegna a mano all’Ufficio Protocollo.
Per informazioni rivolgersi a:
-0583-820426
-0583-820434
(2-02-2021)