Il Comune

Siti tematici


Per informazioni


Home

Notizie

Servizio Civile Volontario: 3 progetti per 12 giovani

 


BANDO PER LA SELEZIONE DI N° 12 VOLONTARI DA IMPIEGARE NEI PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE VOLONTARIO
 
 
 
      La Misericordia di Borgo a Mozzano, ha aderito ai progetti di servizio civile presentati dalla Confederazione Nazionale delle Misericordia d’Italia, progetti che hanno avuto l'approvazione dell'Ufficio Nazionale del Servizio Civile (U.N.S.C.)
 
I giovani che svolgeranno il servizio civile alla Misericordia contribuiranno allo svolgimento delle attività della Misericordia.Sono stati approvati i seguenti progetti che permetteranno il servizio a 12 giovani:
 
1 - A SPASSO CON NOI 2008
Il progetto prevede azioni rivolte agli anziani non autosufficienti e alle persone disabili presenti sul territorio. Tra le attività previste il trasporto da e verso luoghi di cura e verso centri di riabilitazione, la consegna al domicilio della spesa e dei farmaci, il disbrigo di pratiche burocratiche, la compagnia alle persone sole.
Riservato a 4 giovani.
 
2 - ANNI D’ARGENTO 2008
Il progetto prevede azioni rivolte agli anziani olte i 65 anni. Tra le attività previste la realizzazione di attività ricreative e risocializzanti, di attivita laboratoriali e la predisposizione di uno sportello di ascolto per le famiglie.
Riservato a 4 giovani
 
3 – CODICE ROSSO 2008
Il progetto prevede l’effettuazione di servizi di trasporto sanitario. Tra le attività previste il trasporto sanitario ordinario, il trasporto sanitario d’emergenza, il servizio di assistenza ad eventi o gare sportive.
Riservato a 4 giovani.
 
La scadenza delle domande è fissata al 7 luglio 2008
 
Per la partecipazione ai progetti, i candidati devono aver compiuto il 18° anno di età e non superato il 28° alla data di scadenza del bando che è il giorno 7 luglio 2008.
Il servizio da prestare è di n. 30 ore settimanali per 12 mesi ed è compensato con una retribuzione di Euro 433,80= mensili, erogati dall’U.N.S.C.
 
E’ da porre in particolare evidenza che questo servizio permetterà il più facile inserimento nel mondo del lavoro in quanto costituirà punteggio preferenziale.
 
Si invita pertanto tutti coloro che ne hanno interesse, a contattare la Misericordia di Borgo a Mozzano (05838073214 info@misericordiaborgo.orgper il ritiro del relativo bando e la compilazione delle domande di partecipazione.
    

(10-06-2008)

torna indietro