AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO ALL'INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI INTERESSATI ALL'ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI (VOUCHER)

L’ Amministrazione comunale, al fine di favorire la frequentazione dei Centri Estivi, che si svolgeranno sul territorio del Comune di Borgo a Mozzano nel periodo compreso tra il mese di luglio e il mese di settembre, mette a disposizione delle famiglie agevolazioni economiche (voucher) spendibili presso i seguenti operatori individuati a seguito di Avviso Pubblico approvato con determinazione n. 829 del 12/06/2020:

ISCRIZIONE - Si precisa che l’iscrizione deve avvenire, previa domanda,direttamente ai centri estivi.

DESTINATARI e REQUISITI PER BENEFICIARE DEI VOUCHER - Possono beneficiare dei contributi i genitori o chi esercita la potestà genitoriale dei minori iscritti e frequentanti uno dei Centri Estivi suddetti. Il riconoscimento dei voucher è subordinato ai seguenti requisiti, da possedere alla data di scadenza del presente bando:

1. residenza dei minori nel COMUNE DI BORGO A MOZZANO
  2. età compresa tra 3 (compiuti) e 14 anni
  3. iscrizione ad uno dei due centri estivi suddetti, individuati tramite avviso pubblico.

VALORE DEI VOUCHER - Ciascun voucher è riferito ad un periodo di iscrizione ai Centri estivi di massimo n. 2 settimane, anche non consecutive, a parziale copertura del costo di frequenza, per un valore del 50% del costo di frequenza.

EROGAZIONE DEL VOUCHER - I gestori riscuoteranno il voucher in nome e per conto delle famiglie assegnatarie che ne abbiano fatto richiesta e che abbianor ilasciato apposita delega ( allegato B). A consuntivo, i gestori delle attività estive presenteranno l’attestazione dell’effettiva frequenza delle famiglie assegnatarie dei voucher al Comune di Borgo Mozzano – Ufficio Scuola. L’erogazione dei Voucher alle famiglie avverrà fino a concorrenza della somma stanziata nel bilancio comunale anno 2020. Si evidenzia che nel caso in cui le risorse venissero implementate con ulteriori fondi potranno essere distribuiti voucher aggiuntivi.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: TERMINI E MODALITÀ - Le domande per l’assegnazione dei voucher, devono essere redatte su apposito modulo ( allegato A) e devono essere presentate con le seguenti modalità alternative:

ELENCO INFORMAZIONI E DOCUMENTI DA FORNIRE CONTESTUALMENTE ALLA DOMANDA DI VOUCHER - Con la presentazione della domanda dei voucher al Comune, dovrà essere obbligatoriamente indicato:

1. Periodo richiesto di frequenza del Centro estivo prescelto (numero settimane; inizio e fine periodo – dal/al). Le due settimane possono essere anche non consecutive
  2. Condizione di disabilità certificata del/la bambino/a (Art. 3 – Comma 3 – L. 104/1992)
  3. Alla domanda dovrà essere allegata copia fronte/retro di un documento di identità o di riconoscimento in corso di validità del soggetto richiedente i voucher.

CONTROLLI - Il Comune di Borgo a Mozzano potrà effettuare controlli sui dati dichiarati e sulla permanenza delle condizioni che hanno dato luogo all'assegnazione dei voucher. In caso di dichiarazioni mendaci, fatto salvo quanto previsto dall'art. 76 del DPR 445/2000, il Comune procederà alla revoca dei voucher assegnati.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI - Il Comune di Borgo a Mozzano dichiara che, in esecuzione degli obblighi imposti dal Regolamento UE679/2016 in materia di protezione dei dati personali, potrà trattare i dati personali dei partecipanti al presente procedimento sia in formato cartaceo che elettronico, per il conseguimento di finalità di natura pubblicistica ed istituzionale, precontrattuale e contrattuale e per i connessi eventuali obblighi di legge. Il trattamento dei dati avverrà ad opera di soggetti impegnati alla riservatezza, con logiche correlate alle finalità e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la protezione dei dati. In qualsiasi momento è possibile esercitare i diritti di cui agli artt. 15 e ss. del Regolamento UE 679/2016. Il Titolare del trattamento è il Comune di Borgo a Mozzano.

INFORMAZIONI - È possibile richiedere informazioni inerenti il presente avviso ai seguenti indirizzi email:

oppure tel: 0583820434 – 0583820423

RESPONSABILE PROCEDIMENTO PER IL COMUNE DI BORGO A MOZZANO-  La Responsabile del procedimento è la Dott.ssa Marcella Cappelli.

(26-06-2020)