Stazione Ecologica

Inaugurata sabato 19 aprile, alle 11.30, la nuova Stazione Ecologica nata dalla collaborazione del Comune di Borgo a Mozzano con Sistema Ambiente SpA.
Situata sulla via Lodovica a Diecimo, in loc. Pastino, è aperta ogni martedì, giovedì e sabato, dalle ore 8:00 alle 13:00, e il giovedì anche dalle ore 15:00 alle 18:00. “Ogni cittadino residente nel Comune – spiega l’assessore all’Ambiente d.ssa Cristina Benedetti - potrà portarvi ogni tipo di rifiuto: carta-cartone, vetro, metallo, pile, apparecchiature elettriche ed elettroniche non pericolose, indumenti usati, legno, olio vegetale usato, toner e scarti di potature verdi. Il giovedì, anche i rifiuti elettrici-elettronici classificati come pericolosi e cioè frigoriferi, monitor, TV, batterie. All’interno della stazione, verranno separati i materiali riciclabili da quelli non riciclabili , dando così nuova vita ad un bene che non è più rifiuto. Questo intervento permetterà all’Amministrazione, e quindi anche agli utenti, di ridurre gli alti costi derivanti dallo smaltimento degli ingombranti con il sistema del cassone portato nelle frazioni.”

(15-04-2008)