Seminario “Abbinare i mieli” - Analisi dei mieli e abbinamenti gastronomici con prodotti locali

Il 14 gennaio 2019 sarà organizzato a Borgo a Mozzano presso l’Unione dei Comuni Media Valle del Serchio un seminario dedicato alla scoperta del miele e dei suoi abbinamenti culinari più suggestivi.
Un incontro rivolto sia a chi opera nel settore della ristorazione e vuole arricchire la propria offerta gastronomica sia a chiunque voglia conoscere meglio questo prodotto così importante per la nostra alimentazione.

Il seminario sarà tenuto da un docente esperto che illustrerà le caratteristiche dei diversi tipi di miele e i “trucchi del mestiere” per abbinarli sapientemente ai prodotti delle nostre zone.
Dopo la parte teorica vi sarà una parte pratica dove si potranno degustare mieli e specialità locali al fine di comprendere gli abbinamenti più armoniosi per affinità e contrasto.
Il costo del seminario sarà di 50€ (degustazioni comprese) per la durata di 3 ore e si terrà solo al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni.

Per informazioni contattare la Biblioteca di Borgo a Mozzano al numero 0583/888045 (14:30- 18:30) o inviare un’email a ci.formiamo.borgoamozzano@gmail.com
Le domande di iscrizione possono essere richieste all’indirizzo email sopra indicato oppure possono essere compilate presso la Biblioteca di Borgo a Mozzano preferibilmente nei pomeriggi di mercoledì e giovedì.

(3-12-2018)