Il Comune

Siti tematici


Per informazioni


Home

Notizie

Predisposizione del Piano di Prevenzione della Corruzione 2018-2020 del Comune di Borgo a Mozzano

Avviso pubblico a tutti i cittadini e alle organizzazioni portatrici di interessi collettivi per la presentazione di contributi ed osservazioni.

AI sensi dell’art. 1, comma 8, della legge 190/2012, il Comune di Borgo a Mozzano è tenuto ad adottare entro il 31 gennaio p.v. il Piano di Prevenzione della Corruzione per il triennio 2018-2020, documento di natura programmatica e di definizione della strategia di prevenzione all’interno dell’Ente.

In applicazione delle previsioni contenute nel Piano Nazionale Anticorruzione - approvato con Delibera della CIVIT/oggi ANAC n. 72 del 11 settembre 2013, da ultimo aggiornato con deliberazioni ANAC n. 12 del 28 ottobre 2015 e n. 831 del 3 agosto 2016 - l’Ente, nella fase di elaborazione del Piano intende realizzare una forma di consultazione, coinvolgendo i cittadini e le organizzazioni portatrici di interessi collettivi.

Pertanto, si invitano gli stessi a presentare eventuali proposte e/o osservazioni sul Piano di Prevenzione della Corruzione 2017-2019 - approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 7 del 31/01/2017 - delle quali l’Ente potrà tener conto ai fini della elaborazione del nuovo documento.

Al tal fine, per consentire apporti mirati, si rende noto che il testo del suddetto Piano è in consultazione sul portale del Comune di Borgo a Mozzano, nella sezione “Amministrazione Trasparente”, sottosezione “Altri contenuti - corruzione”.

Ritenendo che la collaborazione di soggetti esterni all’Amministrazione, sia un utile strumento per la predisposizione di un documento condiviso ed efficace, si invitano, tutti i soggetti cui il presente avviso è rivolto a voler trasmettere – entro e non oltre il giorno 31 dicembre p.v. – al seguente indirizzo di posta elettronica certificata  comune.borgoamozzano@postacert.toscana.it il proprio contributo propositivo in merito ai contenuti del piano anticorruzione.

Si ringraziano anticipatamente tutti gli interessati per la collaborazione e il contributo che si vorrà prestare nella redazione di un documento che si ritiene potrà avere importanti riflessi come misura di prevenzione e contrasto alla corruzione.

(30-11-2017)

torna indietro