Il Comune

Siti tematici


Per informazioni


Home

Notizie

Patentino Fitosanitario a Borgo a Mozzano: ancora posti disponibili

Ancora posti disponibili per il corso riconosciuto per ottenere il “Certificato di Abilitazione” o “Patentino”, obbligatorio per l’acquisto o l’utilizzo di prodotti fitosanitari.

 

Il corso è rivolto sia agli utilizzatori professionali di fitofarmaci, obbligati per legge a possedere il Patentino Fitosanitario, sia a chi adopera questi prodotti semplicemente per curare il proprio orto o per hobby.

 

Gli utilizzatori non professionali, infatti, sono tenuti a possedere il Patentino solo per le sostanze che riportano sull’etichetta la sigla “tossico”, “molto tossico” o “nocivo”, mentre gli altri prodotti possono essere acquistati anche senza la suddetta certificazione, seppure solamente entro una specifica quantità.

 

Questa situazione, però, è temporanea dato che la normativa è ancora in fase di definizione e soggetta a possibili cambiamenti: il possesso di questo Certificato, quindi, potrebbe rivelarsi molto utile non solo perché permette l'acquisto dei fitofarmaci senza limiti di quantità ma anche perché consente di tutelarsi anticipatamente da eventuali modifiche legislative.

 

Il corso si terrà solo se sarà raggiunto il numero minimo di 20 iscritti e la quota di partecipazione è di € 200,00 omnicomprensiva.

 

Le lezioni si svolgeranno presso il Centro di Formazione di Borgo a Mozzano (Piazza degli Alpini, 3) e saranno suddivise in 5 incontri da 4 ore ciascuno.

 

Per iscrizioni e informazioni inviare un’email a ci.formiamo.borgoamozzano@gmail.com o contattare i numeri 0583/888045, 333/4308790.

 

(10-01-2017)

torna indietro