ISTITUTO TECNICO TECNOLOGICO "E. FERRARI" - SCUOLA APERTA

Le attività di orientamento in ingresso proposte dall'ITT Ferrari per l'a.s. 2016-2017

1. Attività di orientamento indirizzate agli alunni delle classi terze della scuola di I grado

• Open day. L'Istituto ha programmato alcuni pomeriggi d’incontro con i ragazzi e i genitori al fine di far conoscere le caratteristiche e le opportunità formative offerte dalla scuola superiore di Borgo a Mozzano. Sono state fissate le date del 19  e 26 novembre, 4 e 11 dicembre (in concomitanza con il mercatino di Natale a Borgo a Mozzano), 14 gennaio.
• Stage da concordare con i referenti della Scuola di Primo Grado in orario mattutino o pomeridiano.
• Sportello di orientamento attivo il sabato dalle 10 alle 11 su appuntamento per incontrare le famiglie degli alunni delle classi terze in procinto di scegliere la scuola superiore e chiarire eventuali dubbi sulla scelta della scuola superiore.
• Incontri di orientamento presso le Scuole Secondarie di Primo Grado da concordare con i referenti della Scuola Media.

2. Attività di orientamento- continuità indirizzate alle classi della scuola media
• Laboratori aperti. L'Istituto propone anche quest'anno la possibilità di progettare con i docenti di Scienze e Tecnologia della Scuola di Primo Grado attività sperimentali realizzabili nei laboratori dell'Istituto e coerenti con il percorso formativo della Scuola Media.

Per informazioni contattare la prof.ssa Silvia Nannizzi al numero 3287452737 o alla mail silvia.nannizzi@istruzione.it.

(7-11-2016)