Ricerca di personale qualificato per eventuale ampliamento organico presso la biblioteca comunale di Borgo a Mozzano (LU)

PromoCultura, cooperativa operante nel settore dei servizi bibliotecari e museali della Regione Toscana, ricerca personale qualificato per eventuale ampliamento organico presso la biblioteca comunale di Borgo a Mozzano (LU) con assunzione con contratto part-time e mansioni di front-office e promozione della lettura rivolta a tutte le fasce d’età.
I candidati devono possedere almeno uno dei seguenti requisiti di studio e formazione, qui sotto elencati in ordine di preferenza:
1. laurea di I o II livello oltre ad 1 anno di esperienza comprovata in servizi di biblioteca;
2. diploma quinquennale di scuola media superiore, almeno 3 corsi di formazione o corsi professionalizzanti in materie biblioteconomiche, oltre ad almeno 2 anno di comprovata esperienza nei servizi di biblioteca.

Requisiti professionali specifici richiesti sono:
1. conoscenza dei sistemi di gestione del prestito, interprestito e catalogazione libraria con particolare riferimento al programma Sebina;
2. conoscenza della lingua inglese e/o altre lingue straniere, specificando la lingua conosciuta, il livello raggiunto riguardo la lingua parlata e la lingua scritta (secondo i parametri di valutazione europei);
3. capacità comunicative adeguate per interagire con il pubblico e lavorare in  team;
4. patente di guida B.

Titoli preferenziali:

Le candidature dovranno essere inviate all’indirizzo info@promocultura.it entro il giorno 5 novembre 2016

(28-10-2016)