Territorio, Ambiente e Sicurezza

Siti tematici


Per approfondire

Per informazioni


Home > Territorio, Ambiente e Sicurezza > Assetto del Territorio e Ambiente > Urbanistica

Partecipiamo all'URBANISTICA

 logo

 
Questa sezione del sito istituzionale del Comune è dedicata alla partecipazione dei cittadini, singoli ed associati, ai procedimenti di formazione degli strumenti urbanistici generali e loro varianti, nonchè all’adozione e approvazione dei piani attuativi degli strumenti urbanistici stessi.
 
 
 

Il Garante della comunicazione

 
Il “Garante della comunicazione”, previsto dalla Legge Regionale 65/2014 che disciplina le fasi dei procedimenti suddetti, è quella figura che ha tra i suoi principali obiettivi quello di assicurare la partecipazione dei cittadini alle varie fasi dei procedimenti di competenza comunale in materia di pianificazione territoriale e urbanistica attraverso il continuo e puntuale aggiornamento delle relative informazioni.
 
Come partecipare attivamente
 
La partecipazione attiva ai procedimenti in materia di urbanistica è possibile innanzi tutto ponendo attenzione alle note informative che continuamente saranno pubblicate su questo sito a cura del Garante.
Ogni cittadino singolo o associato, potrà inviare il proprio contributo formativo, utilizzando la posta ordinaria, inviando e-mail agli indirizzi indicati e partecipando personalmente agli incontri pubblici che di volta in volta saranno convocati.
Naturalmente tutto ciò dopo aver preso visione della documentazione relativa al procedimento in questione, disponibile per la consultazione presso l’Ufficio Assetto del Territorio del Comune nei giorni di apertura al pubblico e per quanto compatibile su questo sito internet.
 
Nella sezione sottostante sono riportati i procedimenti in materia urbanistica attualmente attivati, cliccando sui quali si viene collegati alle relative sezioni contenenti documentazioni e note informative.
 

Procedimenti di formazione/adozione di strumenti urbanistici in corso:

 

PIANO OPERATIVO INTERCOMUNALE

 

 

 

 

 

 

 
torna indietro