Home > Il Comune > Guida ai Servizi comunali > Animali > Insetti e parassiti

Cosa fare per contrastarli

Ricordarsi che amano i profumi dolci, prediligono zone umide, odiano i vestiti chiari ed odori particolari.

Queste le poche cose importanti da ricordarsi sempre.

Quindi, usare prodotti repellenti per insetti, evitare profumi e cosmetici con aromi dolci, evitare se possibile zone eccessivamente umide, indossare vestiti chiari.

Controllare in casa, crepe, angoli, usando insetticidi, non fare movimenti bruschi in presenza di vespe, api, o tafani e quando ci troviamo a pranzo in luoghi aperti, chiudere dopo ogni uso le bevande.

Per cercare di tenere lontane le MOSCHE ricordarsi di mantenere sopratutto in cucina il massimo dell'igiene, riponendo o coprendo sempre il cibo.

Un altro ottimo rimedio per tenere lontani gli insetti, è quello di ricorrere sia all'aperto che in casa, ad oli o incensi con odori repellenti (per gli insetti) come: geranio, citronella, basilico, lavanda, menta.