Servizi Elettorali

Servizi Elettorali

I cittadini maggiorenni appartenenti a uno Stato membro dell’Unione Europea, residenti in Italia, possono, su domanda, essere inseriti in liste elettorali aggiunte per le elezioni del Parlamento Europeo e per le elezioni Comunali.

Le domande per l’inclusione nelle liste elettorali aggiunte, in carta semplice, possono essere presentate in qualsiasi periodo dell’anno, ma in prossimità delle consultazioni elettorali, la domanda deve necessariamente essere presentata entro: · il 90° giorno antecedente la data di votazione per le elezioni del Parlamento Europeo il 40° giorno antecedente la data di votazione per le elezioni Comunali.

Per la tornata elettorale dell’8 e 9 giugno 2024 le scadenza sono rispettivamente l’11 MARZO 2024 (EUROPEE) e il 30 APRILE 2024 (AMMINISTRATIVE)
La consegna può avvenire: · direttamente all'Ufficio Elettorale del Comune di Borgo a Mozzano dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.30 · via mail a demografici@comune.borgoamozzano.lucca.it /a mezzo posta all’indirizzo VIA UMBERTO I n. 1 – BORGO A MOZZANO o tramite fax al n. 0583 820459 allegando fotocopia di documento di riconoscimento.

Requisiti per l’inclusione nelle liste elettorali aggiunte:

Stati membri Unione Europea: · Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.

DOMANDA PER IL VOTO IN ITALIA (per una corretta apertura del documento e per usufruire dell'opzione multilingua si consiglia di salvare la domanda sul proprio dispositivo)