Home > Il Comune > Guida ai Servizi comunali > Animali > Cane & Gatto

Anagrafe Canina (USL)

Anagrafe Canina
 L’iscrizione all’anagrafe canina è obbligatoria ed avviene attraverso il tatuaggio del codice identificativo e la compilazione di una scheda anagrafica che deve seguire il cane negli eventuali trasferimenti di proprietà e detenzione. L’iscrizione deve avvenire tra il sesto e l’ottavo mese di vita dell’animale o, nel caso in cui il possesso inizi dopo l’ottavo mese, entro 30 giorni dalla detenzione.

COME FARE

Il tatuaggio viene eseguito dall’azienda USL-Sanità Pubblica Veterinaria presso il servizio veterinario, Piazzale Divisione Cunense, Tel:0583/7075500. L’intervento è gratuito, ma è necessario corrispondere la quota d’iscrizione all’anagrafe a mezzo versamento sul c/c postale 14894554 intestato a “Azienda USL 2-Contributi veterinari-servizio tesoreria”.

Documentazione da presentare

L’interessato deve presentarsi con un documento di riconoscimento e il codice fiscale.