Home > Il Comune > Guida ai Servizi comunali > Avere una famiglia > Prendersi cura di un anziano

Telesoccorso

Il Servizio è svolto in funzione associata con i Comuni di Coreglia Antelminelli e Barga.

Trattasi di un Servizio di assistenza alle persone svolto tramite installazione sul telefono fisso di un sistema di comunicazione che permette di parlare con un operatore il quale, una volta identificato l’utente, valuta il tipo di bisogno e sulla base della situazione che si presenta, attiva le procedure di sostegno, fino a quelle di emergenza che in base a ormai consolidati protocolli operativi prevedono l'invio del 118, e/o dei Vigili del Fuoco, e/o delle forze di polizia.

Richiesta

La richiesta di attivazione del Servizio viene presentata presso il Servizio Sociale del Comune di Borgo a Mozzano.

Utenti

Possono usufruire del Servizio gli anziani soli e/o in precarie condizioni di salute e di reddito e soggetti con patologie gravi certificate.