Home > Il Comune > Guida ai Servizi comunali > Avere una famiglia > Prendersi cura di un anziano

Ricoveri Diurni

I Centri Diurni, presenti sul territorio comunale rispondono alle esigenze degli anziani attraverso interventi tesi al mantenimento o recupero delle autonomie personali anche mediante il coinvolgimento in diverse attività. Le attività si svolgono sulla base di progetti personalizzati e piani individuali. I centri diurni si trovano all’interno delle strutture per anziani delle Misericordie di Borgo a Mozzano e Corsagna (RSA).

Requisiti
Possono accedere ai Centri Diurni gli anziani ultrasessantacinquenni residenti nel Comune di Borgo a Mozzano che necessitano di parziale supporto per la gestione quotidiana.

Documentazione
Per richiedere l'ammissione ai centri diurni occorre presentare la richiesta tramite l'Assistente Sociale solo nel caso in cui venga richiesta l’integrazione della retta.
Alla richiesta rivolta alla Assistente Sociale occorre allegare:
-certificazione ISEE
-ogni altra documentazione che venga ritenuta utile alla valutazione del bisogno.

Il Servizio può prevedere la parziale o totale contribuzione della tariffa stabilita sulla base delle fasce di reddito dell’anziano richiedente e dei famigliari tenuti al suo mantenimento (coniuge e figli).

I CENTRI ATTUALMENTE IN FUNZIONE SONO:
Misericordia di Corsagna    orario di apertura 8.00 – 20.00
“Don Alessio Bachini”