Home > Il Comune > Guida ai Servizi comunali > Avere una famiglia > Prendersi cura di un anziano

Assegno di Cura per Anziani

La valutazione del bisogno e la predisposizione del programma assistenziale personalizzato è svolto dal servizio sociale.
Il servizio sociale del Comune di Borgo a Mozzano verificherà la sussistenza dei requisiti per la concessione dell'assegno.

Finalità
Favorire il mantenimento a domicilio dell'anziano non autosufficiente in alternativa al ricovero stabile in struttura.

Requisiti
Anziani non autosufficienti residenti nel Comune di  Borgo a Mozzano valutati dal servizio sociale.

Destinatari
Possono essere destinatari dell'assegno di cura l'anziano, la sua famiglia, o le persone anche non legate da vincolo di parentela, ma che hanno un rapporto significativo e consolidato con l'anziano.

L.R. n. 41/2005
Legge n 328/2000