Home > Il Comune > Guida ai Servizi comunali > Avere una famiglia > Matrimonio, separazione, divorzio

Centro per le Famiglie: Servizio di Mediazione Familiare

Indirizzo  Centro per le famiglie – Ponte di Campia - Gallicano
Orario   dalle 9.00 alle 12.00 dal lunedì al sabato
Tel   0583/766016

Il servizio di Mediazione Familiare è rivolto a coppie con figli, separate o in via di separazione.
Offre un luogo neutrale dove i genitori possono incontrarsi alla presenza di un interlocutore esperto (il mediatore familiare), per cercare insieme una via d'accordo che sia la più soddisfacente possibile per i figli e per gli stessi genitori.
Si garantiscono riservatezza e autonomia dalle procedure legali di separazione. Periodicamente, inoltre, si organizzano iniziative rivolte a gruppi di genitori, nonni e insegnanti che, attraverso il sostegno reciproco e incontri con gli esperti, affrontano la complessità e il disagio che seguono ad ogni evento separativo.
Il Servizio è gratuito, per accedervi è necessario contattare il Centro per le Famiglie e richiedere un appuntamento.