Home > Il Comune > Guida ai Servizi comunali > Vivere l'Ambiente > Tutela dell’ambiente

Inquinamento ambientale

E’ compito del Servizio Ambiente raccogliere dati, promuovere ed espletare indagini per valutare lo stato dell’ambiente.
A richiesta del cittadino l’ufficio rilascia informazioni che riguardano i dati complessivi emersi dalle indagini, se presenti , ma non esiti specifici riferiti a singole unità (aziende, industrie, privati) ai quali possono accedere solamente coloro che sono gli interessati e i controinteressati come definiti dalla Legge in materia di diritto di accesso.
Si possono richiedere dati relativi l'inquinamento acustico, inquinamento acque, suolo e campi elettromagnetici inoltre inquinamento atmosferico, qualità dell'aria.

Il servizio è a disposizione di tutti i cittadini interessati.