Home > Il Comune > Guida ai Servizi comunali > Fare Sport

Attività Motoria per Anziani: Ginnastica Dolce

L’Amministrazione Comunale e i Consigli di Circoscrizione in convenzione e in collaborazione con l’UISP, organizzano corsi di attività motoria rivolta alla terza età.
L’amministrazione versa all’UISP un contributo mensile per ogni corso organizzato per contenere la quota a carico dei partecipanti.

I corsi si svolgono da ottobre a maggio con frequenza bisettimanale, si tengono presso le palestre presenti nel territorio comunale.

Per informazioni ed iscrizioni occorre rivolgersi direttamente alla UISP - Ufficio Area Anziani

Requisiti
Per iscriversi al corso occorre avere raggiunto l’età pensionabile e, precisamente, secondo le più recenti normative:
59 anni per le donne
64 anni per gli uomini.

Documentazione
Per iscriversi occorre
• compilare una domanda su modulo prestampato disponibile presso gli uffici dell'UISP
• presentare un certificato di idoneità fisica rilasciato dal medico curante o da un centro di medicina accreditato.

Costo
Euro 19,10 mensili (per le persone che rientrano nei criteri fissati dalla convenzione con il comune).
Euro 7,00 quale quota associativa UISP e contributo sulla copertura assicurativa.

Determinazione n° 18786/ 1876 del 25/6/98
Determinazione n° 24315/2378 del 31/8/98