Home > Il Comune > Guida ai Servizi comunali > Essere cittadino > Consultazioni Elettorali

Tessera Elettorale

Ogni cittadino residente nel Comune di Borgo a Mozzano ha ricevuto direttamente a casa la Tessera Elettorale.
Alle persone che si sono trasferite da poco la Tessera viene notificata al nuovo indirizzo, dopo la consegna di quella rilasciata dal Comune di precedente residenza.
Alle persone che cambiano indirizzo nell'ambito del Comune viene spedita per posta una etichetta adesiva con l'indicazione del nuovo indirizzo ed eventualmente del diverso seggio.
Alle persone che compiono 18 anni viene consegnata direttamente a casa.
La Tessera Elettorale vale per 18 votazioni, e deve essere presentata al seggio insieme a un documento di riconoscimento.
E' molto importante che prima delle elezioni ognuno controlli:

Ecco come comportarsi per ognuna di queste evenienze.

Duplicato

Se non si è più in possesso della Tessera Elettorale occorre richiederne un'altra compilando un modulo di richiesta disponibile presso l'Ufficio Anagrafe del Comune.
Per richiedere un'altra Tessera è possibile:

L'interessato si presenta all'Ufficio con un documento di riconoscimento e con il modulo di richiesta; la Tessera nuova viene consegnata immediatamente.

La persona delegata deve presentarsi con un proprio documento di riconoscimento valido.
Deve consegnare il modulo di richiesta compilato e firmato dal delegante, accompagnato dalla fotocopia di un documento di riconoscimento, e una delega in carta libera; la tessera nuova viene consegnata immediatamente.

Aggiornamento indirizzo

Se si è in possesso di una Tessera Elettorale con un indirizzo da aggiornare o inesatto occorre telefonare all'Ufficio Anagrafe per verificare la situazione e prendere gli accordi necessari.