Borgo Scuola

Siti tematici


Per informazioni


Home > Borgo Scuola

SERVIZIO MENSA

Con Delibera di Consiglio Comunale n. 39 del 19.08.2013 è stato approvato il REGOLAMENTO che disciplina il servizio di refezione scolastica, così come modificato dalla Delibera C.C. n. 42 del 30.07.2015

 

Il Servizio di refezione scolastica è stato affidato con gara di appalto Comunitaria alla Società Italiana di Ristorazione Cir-Food Eudania.
I pasti vengono preparati e  confezionati presso il centro di cottura che si trova nel Comune di Bagni di Lucca.
La consegna dei pasti avviene a cura e sotto la responsabilità della Società Italiana di Ristorazione Cir-Food Eudania.
Il cibo viene inserito in appositi contenitori e trasportato con mezzi idonei nel rispetto delle norme in materia di igiene degli alimenti e in particolare quanto previsto dall’articolo 11 della Legge n. 283 del 30.04.1962 e dall’articolo 43 e seg. Del D.P.R. 327/80.
La distribuzione dei pasti agli alunni delle scuole dell’Infanzia e Primarie  viene effettuata da personale debitamente formato della Società Italiana di Ristorazione Cir-Food Eudania.
Gli alimenti serviti dovranno essere quelli previsti dal capitolato di gara.

 

PROCEDURA DI PRENOTAZIONE E PAGAMENTO DEI PASTI DEGLI ALUNNI

Presenza alunno al servizio mensa

In via generale la rilevazione della presenza dell’alunno a scuola comporta l’attivazione del pasto per l’alunno con addebito del costo unitario.
Gli alunni iche per esigenze personali non intendono usufruire della mensa per una sola giornata o periodo, dovranno comunicarlo tempestivamente al personale scolastico incaricato. La mancata comunicazione comporterà l’addebito del pasto.

Scelta menù

Il menù è consultabile al link   https://www.menuchiaro.it/borgoamozzano  

Qualora per il singolo giorno si scelga un menu alternativo (pasta in bianco per il primo piatto) i genitori, dovranno comunicarlo tempestivamente al personale scolastico incaricato.

Iscrizioni al servizio mensa 

I genitori degli alunni frequentanti le scuole dell’Infanzia e Primarie che intendono usufruire del servizio di refezione scolastica, devono presentare dichiarazione su  appositi modelli, distribuiti dall'ufficio scuola, al momento dell’iscrizione scolastica.

Esenzione al servizio mensa

 L’Amministrazione comunale con delibera di Giunta n 39 del 13/04/2023 ha previsto per gli aventi diritto (alunni residenti e non, iscritti alle scuole del Comune), la possibilità di richiedere l’esenzione totale o parziale dal pagamento del servizio. Gli interessati possono presentare domanda presso l’Ufficio Scuola, prima dell’inizio dell’anno scolastico, muniti di: modello ISEE minorenni in corso di validità, Stato di famiglia e Certificato di residenza. Gli extracomunitari devono allegare  il permesso di soggiorno

torna indietro