Palazzo Comunale, via Umberto I, 1 55023 Borgo a Mozzano (LU)
Fax: 0583/820459
Massimo Vergamini
Telefono: 0583/820451
Iacopo Menchetti
Telefono: 0583/820452
Michela Citti
Telefono 0583/820456
Borrotti Monica
Telefono 0583/820449
Maurizio Ridolfi
Telefono: 0583/820471
Home > Territorio, Ambiente e Sicurezza > Assetto del Territorio e Ambiente > Urbanistica
Il Comune di Borgo a Mozzano, ai fini del rispetto delle vigenti normative di settore e di quanto previsto dalla L.R. 10 novembre 2014, n. 65 “Norme per il governo del territorio”, e successive modifiche e integrazioni, relativamente ai contenuti del Piano operativo, comprendenti "le disposizioni per la programmazione degli interventi volti all’abbattimento delle barriere architettoniche nell’ambito urbano, finalizzati a garantire un’adeguata accessibilità delle strutture di uso pubblico, degli spazi comuni delle città e delle infrastrutture per la mobilità" (art. 95 comma 6), ha dato avvio alle procedure per la redazione ed approvazione del Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche (P.E.B.A.) di cui alla L. 28 febbraio 1986, n. 41.
L’Amministrazione Comunale con propria delibera di Giunta n. 28 del 28/03/2024 ha dettato i necessari indirizzi agli Uffici competenti ed ha formalmente manifestato la volontà di voler procedere all’approvazione del P.E.B.A , usufruendo di un contributo concesso a tale scopo da Regione Toscana, impegnandosi al rispetto dei termini e delle condizioni previste ai fini dell’accesso a detto contributo.
Il Servizio di Pianificazione Urbanistica individuato quale Ufficio responsabile del procedimento ha pertanto provveduto a dare inizio alle attività necessarie procedendo ad affidare specifico incarico a professionisti con adeguate competenze ed esperienza ai fini dell'espletamento delle attività tecniche necessarie per la redazione degli elaborati del Piano.
L'Ufficio ha predisposto un sito internet dedicato al procedimento di formazione del PEBA, raggiungibilre al seguente link https://borgoamozzanopeba.altervista.org, attraverso il quale sarà possibile per chiunque essere informato sullo stato del procedimento e partecipare anche attivamente attraveso mappe per la segnalazione, questionari ed altri strumenti che saranno messi a disposizione. Sul sito sarà disponibile anche la documentazione del Piano che sarà predisposta e pubblicata durante il procedimento di formazione.