Territorio, Ambiente e Sicurezza

Siti tematici


Per informazioni


Home > Territorio, Ambiente e Sicurezza > Assetto del Territorio e Ambiente > Ambiente

Materiali contenenti amianto

l’Amministrazione Comunale di Borgo a Mozzano, con propria deliberazione di Giunta n. 84 del 27/09/2023, ha previsto la concessione di un contributo economico a fondo perduto a parziale rimborso, nella misura del 60%, delle spese sostenute e documentate dai cittadini per la rimozione e lo smaltimento di materiali contenenti amianto, nel rispetto dei criteri approvati con la deliberazione sopra richiamata.

Sono ammessi a contributo gli interventi di rimozione e smaltimento di materiali contenenti amianto (MCA), ossia componenti edilizi, manufatti e strutture costituiti da materiali contenenti amianto, in fabbricati con i requisiti di idoneità edilizia ed urbanistica ad uso residenziale e loro pertinenze. Si considerano MCA, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, i seguenti materiali: pannelli ed isolanti, tubazioni, serbatoi, canne fumarie, lastre piane o ondulate per la copertura di edifici, etc. L’intervento deve riguardare modeste quantità di materiale e comunque entro i limiti massimi previsti dalla Delibera GRT_n.386_del_25-03-2019.

 

Tuti i criteri ed i requisiti per presentare l'istanza di rimborso, compreso il modulo da utilizzare, sono contenuti nell'Avviso appositamente pubblicato, scaricabile anche al seguente link:

avviso pubblico e modulo di richiesta

 

Nell'informare che potranno essere presentate istanze di rimborso anche per interventi già realizzati (purché successivamente al 01.01.2020 e che non abbiano già usufruito di contributo pubblico), naturalmente per i quali siano presenti requisiti e documentazione prevista dal bando, si invita a rispettare quanto indicato dall'avviso e dalle normative in esso riportate relativamente alle modalità operative da seguire in ogni caso.

 

Per informazioni e chiarimenti contattare il  Servizio Funzioni di pianificazione urbanistica, SUE e SUAP utilizzando i contatti indicati a lato,

 

 

   

 

 

 

torna indietro