8 MARZO 2022

Borgo a Mozzano - dal 6 marzo

In occasione dell'8 marzo 2022 'Giornata internazionale della donna', il Comune di Borgo a Mozzano Assessorato alle Politiche Sociali e la Commissione Pari Opportunità realizzano un Calendario di ampio respiro.

Le iniziative, pur nei limiti della contingente situazione emergenziale dovuta dalla pandemia da Covid-19, rappresentano l'impegno profuso da diversi attori territoriali, sia pubblici che privati nel promuovere una continua riflessione sul tema, il cui contributo è importante per indicare le azioni più efficaci ed utili da implementare per contrastare gli ostacoli e le difficoltà legati ai pregiudizi a favore di una piena partecipazione, professionalità e rispetto dei diritti.

Domenica 6 Marzo Anteprima Donna

Martedì 8 marzo Giornata Internazionale della Donna

Mercoledì 9 Marzo

Un plauso va alla professionalità degli insegnanti e all’interesse degli studenti che con queste ed altre iniziative dimostrano una partecipanza attiva alla vita sociale e culturale del nostro territorio.

Di particolare rilevanza l’evento organizzato con le Commissioni Pari Opportunità del comune di Barga e Coreglia che vedrà la 1° edizione del premio “Ambasciatrice delle Commissioni Pari Opportunità della Mediavalle” presso il Teatro dei Differenti di Barga Domenica 13 Marzo ore 16.00. La giornata sarà allietata con lo spettacolo teatrale “Come una donna nel viaggio della vita”.

Tutte le iniziative saranno svolte nel rispetto delle normative anticovid.

(Comunicazione a cura dell’Assessore alle Politiche Sociali e Pari Opportunità Roberta Motroni)

(24-02-2022)