Borgo Scuola

Home > Borgo Scuola

INFANZIA PARITARIA: BUONI SCUOLA

Approvato con determina del Responsabile del Servizio n. 2 – Servizi alla Persona n. 1385 del 26.09.2017 il bando per l’assegnazione di buoni scuola per l’anno scolastico 2017/2018 per la frequenza delle scuole dell’infanzia paritarie private (3 – 6 anni).
Scadenza presentazione domande 20/10/2017.

Che cos'è

Il contributo economico è finalizzato al sostegno delle famiglie quale riduzione del costo da sostenere per la frequenza delle scuole dell'infanzia paritarie private per l'anno scolastico 2017/2018. L'importo viene scalato dalla retta mensile, direttamente dalla scuola d'infanzia paritaria. L'erogazione del buono scuola è subordinato all'effettiva frequenza e possono essere riconosciuti in caso di frequenza uguale o superiore a 5 giorni. In caso di frequenza inferiore a 5 giorni mensili, i buoni scuola possono essere riconosciuti fino ad un massimo di 2 mesi, anche non continuativi, di assenza per malattia certificata dal medico.

L'importo mensile del contributo alle famiglie è di:

Il Contributo è previsto dalla Regione Toscana con D.D.R.T n. 13242/2017 e dal Comune di Borgo a Mozzano  con determina del Responsabile del Servizio n. 2 – Servizi alla Persona n. 1385 del 26.09.2017

A chi è rivolto

Possono presentare domanda i genitori dei bambini iscritti ad una scuola dell'infanzia privata paritaria situata nel Comune di Borgo a Mozzano e in possesso dei seguenti requisiti:

Come si ottiene

Le domande devono essere presentate da un genitore entro il 20/10/2017, utilizzando l'apposito modulo scaricabile sul sito internet del Comune di Borgo a Mozzano nella sezione Borgo Scuola e allegando copia del documento di identità del richiedente.

Nelle domande deve essere dichiarato il valore ISEE 2017 per prestazioni sociali agevolate rivolte al minorenne per cui si presenta richiesta (calcolato come previsto dall’art. 7 del D.P.C.M. 159/2013).

Le domande possono essere consegnate o spedite:

all'Ufficio Scuola del Comune di Borgo a Mozzano, via Umberto I, 1 – 55023 Borgo a Mozzano (Lu)

per PEC all’indirizzo comune.borgoamozzano@postacert.toscana.it

Tempi e iter della pratica

Graduatoria

La graduatoria dei soggetti che hanno presentato domanda di contributo sarà pubblicata sulla pagina sul sito internet del Comune di Borgo a Mozzano nella sezione Borgo Scuola.

Il Comune predispone la graduatoria sulla base del valore economico della dichiarazione ISEE, a partire dal valore ISEE più basso. A parità di ISEE si terrà conto della data di nascita del bambino, dal più grande al più piccolo. In caso di ulteriore parità si procederà con sorteggio.
Il contributo verrà assegnato sulla base della graduatoria sino ad esaurimento delle risorse disponibili.

AVVISO REGIONE TOSCANA BUONI SCUOLA 2017/2018

AVVISO BUONI SCUOLA 2017/2018